Scritto il 17 febbraio, 2010



Oggi spostarsi è diventato facile e alla portata di chiunque: che lo si faccia per lavoro o per piacere, si trascorre sempre più tempo in viaggio. Naturalmente, abbiamo bisogno di prodotti che siano capaci di seguire il nostro stile di vita, diventando dei compagni affidabili ed efficienti. Non poter usare, in giro per il mondo, il nostro notebook, il palmare, la macchina fotografica digitale o il telefonino ci sembrerebbe una condizione che ha dell’impossibile. Tutti questi dispositivi hanno però, in comune, un piccolo problema: la necessità di ricaricare le batterie. Fortunatamente ci sono dei sistemi pratici ed innovativi, basati sull’energia solare, che ci aiutano a gestire questo inconveniente.


I piccoli pannelli solari portatili permettono, infatti, di avere abbastanza potenza per ricaricare il genere di apparecchi sopra nominati, svincolandosi dalla rete elettrica. Una soluzione molto pratica anche per quanti sono appassionati di campeggio, di gite in barca o di escursioni in montagna. Per scegliere la potenza più adatta dovremo essere attenti al tipo di corrente in output, generalmente indicata sul dispositivo. In presenza di più apparecchi dalla potenza differente dovremo scegliere quello con i consumi più elevati, altrimenti la ricarica avverrà con maggiore lentezza del dovuto, soprattutto se paragonata a quella effettuata da rete elettrica.


Lascia un commento

        Chi Siamo

        Siamo un Gruppo di esperti nel settore delle energie pulite. Informiamo sulle nuove ecnologie dedicate ai Pannelli Solari Fotovoltaici e più in generale tutte le Energi Verdi.

        Contattaci

        Se sei un rivenditore o un installatore di pannelli solari e vuoi avere visibilità in questo campo in estremo sviluppo, abbiamo sicuramente l’offerta che fa al caso tuo, Contattaci!

        follow us

        rss feed