Scritto il 19 marzo, 2010


Tante volte, quando pensiamo all’energia solare rimaniamo interdetti per un problema che, bisogna ammetterlo, non è di poco conto, soprattutto in determinati contesti architettonici: l’estetica delle strutture degli impianti da costruirsi, difficilmente armonizzabili con immobili di un certo pregio o di una certa tipologia.

Ma poiché, come sappiamo, le applicazioni del fotovoltaico sono in costante aumento e si declinano nei modi più svariati, basta avere l’idea giusta per sopperire ai problemi che potrebbero nascere in sede progettuale.
Una di queste è l’installazione di un gazebo solare, ovviamente nel caso in cui si abbia uno spazio all’aperto che possa ospitare tale costruzione. Il gazebo solare altro non è che un insieme di pannelli montati su di una struttura del tutto simile a quella di un gazebo tradizionale, perfetta quindi per candidarsi come punto di raccolta per la vita all’aria aperta della famiglia.


Naturalmente, oltre a ciò, avverrà la produzione di energia solare che sarà opportunamente trasformata in corrente elettrica per gli usi domestici.
Ma il gazebo solare è solo una declinazione delle molteplici strutture che si possono creare, come ad esempio, tettoie per riparare le auto, coperture di garage staccati dal corpo di fabbrica principale, casotti per gli attrezzi. Normalmente, le strutture portanti vengono realizzate in legno, in modo da non turbare l’estetica e l’impatto con i luoghi, ma non c’è alcun limite al tipo di materiali che è possibile impiegare.


Lascia un commento

        Chi Siamo

        Siamo un Gruppo di esperti nel settore delle energie pulite. Informiamo sulle nuove ecnologie dedicate ai Pannelli Solari Fotovoltaici e più in generale tutte le Energi Verdi.

        Contattaci

        Se sei un rivenditore o un installatore di pannelli solari e vuoi avere visibilità in questo campo in estremo sviluppo, abbiamo sicuramente l’offerta che fa al caso tuo, Contattaci!

        follow us

        rss feed